Via Ravegnana, terribile scontro frontale tra un'auto e un camion: muore un 39enne

L'impatto è stato violentissimo. Entrambi i mezzi sono stati scaraventati nei fossati che costeggiano la carreggiata, con l'auto accartocciata su se stessa

Foto di Massimo Argnani. Nel riquadro la vittima

Si è scontrato frontalmente contro un mezzo pesante, perdendo la vita sul colpo. Un uomo di 39 anni è morto nel primo pomeriggio di mercoledì in un tragico schianto avvenuto in via Ravegnana, all'altezza dell'abitato di Coccolia. Il dramma si è materializzato intorno alle 14.30 in corrispondenza del chilometro 201+800. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della stazione di Filetto, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 39enne, Roberto Mangialardi, originario di Bari e residente a Forlì, stava percorrendo al volante di una "Alfa Romeo 156" la Statale in direzione di Ravenna. Improvvisamente è finito contro la motrice di un camion, senza rimorchio, che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo. Entrambi i mezzi sono stati scaraventati nei fossati che costeggiano la carreggiata, con l'auto accartocciata su se stessa.

Lo schianto ha spezzato la vita all'automobilista. Per liberare il corpo senza vita dalle lamiere della vettura si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Inutile l'intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Nessuna particolare conseguenza fisica per l'autotrasportatore. La Ravegnana è rimasta a lungo chiusa al traffico, con la circolazione deviata sulla viabilità secondaria. Presenti anche gli agenti della PolStrada e della Polizia Municipale di Ravenna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La triste fine di una grande azienda del forlivese: dichiarato il fallimento dopo oltre 50 anni

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Sfilata in intimo contro i pregiudizi: in Piazza Duomo a Milano anche la forlivese Giulia Gambini

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Folle velocità, schianto e cappottamento in Tangenziale: guidava con una patente falsa

  • Terzo lotto della Tangenziale, partita la procedura per i 70 espropri di pubblica utilità

Torna su
ForlìToday è in caricamento