rotate-mobile
Incidenti stradali

Via Ravegnana, terribile scontro frontale tra un'auto e un camion: muore un 39enne

L'impatto è stato violentissimo. Entrambi i mezzi sono stati scaraventati nei fossati che costeggiano la carreggiata, con l'auto accartocciata su se stessa

Si è scontrato frontalmente contro un mezzo pesante, perdendo la vita sul colpo. Un uomo di 39 anni è morto nel primo pomeriggio di mercoledì in un tragico schianto avvenuto in via Ravegnana, all'altezza dell'abitato di Coccolia. Il dramma si è materializzato intorno alle 14.30 in corrispondenza del chilometro 201+800. La dinamica è al vaglio ai Carabinieri della stazione di Filetto, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 39enne, Roberto Mangialardi, originario di Bari e residente a Forlì, stava percorrendo al volante di una "Alfa Romeo 156" la Statale in direzione di Ravenna. Improvvisamente è finito contro la motrice di un camion, senza rimorchio, che proveniva dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo. Entrambi i mezzi sono stati scaraventati nei fossati che costeggiano la carreggiata, con l'auto accartocciata su se stessa.

Lo schianto ha spezzato la vita all'automobilista. Per liberare il corpo senza vita dalle lamiere della vettura si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Inutile l'intervento dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Nessuna particolare conseguenza fisica per l'autotrasportatore. La Ravegnana è rimasta a lungo chiusa al traffico, con la circolazione deviata sulla viabilità secondaria. Presenti anche gli agenti della PolStrada e della Polizia Municipale di Ravenna.

Drammatico frontale auto-camion sulla Ravegnana (Foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ravegnana, terribile scontro frontale tra un'auto e un camion: muore un 39enne

ForlìToday è in caricamento