rotate-mobile
Incidenti stradali Dovadola

Giubbotto si incastra nella ruota, ciclista sbalzato sull'asfalto: è grave

Il ciclista, 26 anni, stava percorrendo la strada in discesa con una moutain bike quando, in modo autonomo, è stato “disarcionato” dalla bicicletta

Sbalzato dalla bici mentre percorreva la strada statale del Muraglione, si è ferito gravemente nell'impatto con l'asfalto, tanto che si è resa necessaria la corsa dell'ambulanza fino al Trauma Center dell'ospedale Bufalini di Cesena. E' l'incidente che è avvenuto intorno alle 12 sulla Strada Statale 67 nel tratto compreso tra Casone e Dovadola. Il ciclista, 26 anni, stava percorrendo la strada in discesa con una moutain bike quando, in modo autonomo, è stato “disarcionato” dalla bicicletta di marca 'Torpado'. La caduta è stata particolarmente rovinosa: il giovane ha battuto la testa contro l'asfalto, riportando un grave trauma cranico.

Il ragazzo è stato subito soccorso da due automobilisti in transito che hanno allertato il 118, giunto sul posto con auto medicalizzata e ambulanza. Secondo le prime ipotesi ad originare l'incidente potrebbe essere stato il giubbotto del ciclista, che si è incastrato nella forcella della ruota anteriore, ma tutte le possibili altre ipotesi sono ancora al vaglio della Polizia Stradale del distaccamento di Rocca San Casciano, giunta sul posto per i rilievi e per la viabilità, avvalendosi dell'ausilio dei carabinieri.

incidente stradale dovadola 6 settembre 2017 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubbotto si incastra nella ruota, ciclista sbalzato sull'asfalto: è grave

ForlìToday è in caricamento