rotate-mobile
Incidenti stradali

Pedone travolto da una Jeep mentre attraversava: è in prognosi riservata

Il tutto è avvenuto intorno alle 10 di venerdì mattina, a circa un'ora di distanza da un altro grave incidente molto simile

Un pedone è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale che si è consumato nell'intersezione tra via Andrea Costa e via Buonarroti, nella zona della stazione ferroviaria di Forlì. Il tutto è avvenuto sulle strisce pedonali in fase di attraversamento, intorno alle 10 di venerdì mattina, a circa un'ora di distanza da un altro grave incidente molto simile, anche in quel caso una donna a piedi investita mentre stava attraversando sulle strisce, in via Decio Raggi.

La macchina, una Jeep condotta da un forlivese di 57 anni, stava andando in direzione periferia, quando ha colpito un anziano di 85 anni che stava attraversando via Andrea Costa, secondo le prime informazioni sulle strisce pedonali. L'impatto è stato violento: l'85enne ha prima sbattuto il capo contro il cofano dell'auto e successivamente contro il cordolo del marcipiede. Sul posto per i soccorsi si è portato il personale del 118,  che hanno portato il ferito all'ospedale Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità. L'anziano è stato ricoverato in condizioni critiche e in prognosi riservata, per via di un grave trauma cranico.

Sul posto si sono portati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, che hanno effettuato i rilievi della dinamica e delle responsabilità. Ulteriori verifiche saranno effettuate sul cellulare del conducente della Jeep per individuare eventuali motivi di distrazione alla guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedone travolto da una Jeep mentre attraversava: è in prognosi riservata

ForlìToday è in caricamento