Anziana falciata sulle strisce pedonali: portata grave all'ospedale "Bufalini"

L'incidente si è verificato alcuni minuti dopo le 9 di venerdì mattina. L'anziana è stata soccorsa dal personale del 118

Foto di repertorio

Grave incidente per un'anziana di 77 anni, investita nella mattina di venerdì a Forlì. La donna si trovava ad attraversare sulle strisce pedonali in via Decio Raggi, di fronte alla gelateria "La Cremeria" quando è finita investita da un veicolo in transito, una Renault Clio guidata da un 92enne forlivese. L'incidente si è verificato alcuni minuti dopo le 9 di venerdì mattina, all'intersezione con via Cocognani. La macchina procedeva verso via Campo di Marte quando ha colpito la donna che si trovava nell'attraversamento pedonale. Non si riscontrano segni di frenata e si ipotizza che l'anziano conducente della Clio sia rimasto abbagliato dal sole.

L'anziana è stata soccorsa dal personale del 118, che l'ha portata con un codice di massima gravità all'ospedale “Bufalini” di Cesena, specializzato per i traumi più gravi. Una volta ricoverata è stato accertato che non versa in pericolo di vita, sebbene le sue condizioni risultino serie. Sul posto per la ricostruzione della dinamica e della responsabilità dell'incidente si è portata una pattuglia della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni.

Appena un'ora dopo si è verificato un incidente in fotocopia in via Andrea Costa, anche in quel caso un anziano pedone è finito investito sulle strisce pedonali in fase di attraversamento.

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento