rotate-mobile
Incidenti stradali

Tampona camion e resta incastrato con l'auto: la testa sfiora il pianale di carico

Il primo incidente si è verificato lungo la carreggiata sud alle 10, dopo il casello di Forlì, subito prima dell'area di servizio Bevano

Serie di incidenti nel tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto nella giornata di martedì. Il primo si è verificato lungo la carreggiata sud alle 10, dopo il casello di Forlì, subito prima dell'area di servizio Bevano. Nel sinistro sono rimasti coinvolti una "Opel Astra" condotta da un padovano di 51 anni, una "Renault Megane" sulla quale viaggiava un cinquantenne forlivese ed un mezzo pesante, uno Scania", condotto da un autotrasportatore modenese di 59 anni. L'incidente, rilevato dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Pieveacquedotto, si è verificato nei pressi di un cantiere, con restringimento della carreggiata. Il camion si è fermato sulla destra, mentre le auto sono rimaste in corsia, con la "Megane" pericolosamente di traverso. Non vi sono stati feriti, ma lunghe code per circa un'ora.

Paura in direzione Bologna

Un altro incidente ha interessato invece la carreggiata nord, intorno alle 15, subito dopo il casello di Forlì. Un "Nissan Qashqai", condotto da un 36enne di Novara, ha tamponato con violenza un bilico sul quale viaggiava un barese di 47 anni. La vettura si è incastrata nella parte posteriore del mezzo pesante. Grande spavento per il conducente che si è visto il pianale di carico a pochi centimetri dalla testa. La pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale è stata costretta, mentre effettuava viabilità con l'ausilio del personale di Autostrade, a spostare i mezzi a destra, con l'auto trainata dal camion non potendo disincastrarla. E' stato possibile toglierla dopo un'ora sollevando lievemente il mezzo pesante. In entrambi gli incidenti sono intervenute le ambulanze del 118, che hanno visitato sul posto le persone coinvolte le quali rifiutavano tutte il ricovero.

Nella foto in basso l'incidente della mattinata

Incidente in A14 direzione Rimini, 28-11-2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona camion e resta incastrato con l'auto: la testa sfiora il pianale di carico

ForlìToday è in caricamento