Tamponamento all'alba in A14, un'auto vola fuori strada: ferite due giovani

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco

Foto di repertorio

E' di due giovani ferite, entrambe trasportate col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena il bilancio di un tamponamento tra due auto verificatosi alle prime luci dell'alba di domenica, intorno alle 6.30, lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, in corrispondenza del chilometro 86+100 sud. La dinamica del sinistro, che ha visto il coinvolgimento di due utilitarie, è al vaglio agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad innescare la carambola sarebbe stata una "Fiat 600", condotta da una 26enne di San Benedetto del Tronto, finita contro una "Toyota Aygo", sulla quale viaggiava una 20enne cesenate. A seguito dell'urto quest'ultima auto è finita nella scarpata che costeggia la carreggiata, mentre la "Fiat" è rimasta ferma lungo la terza corsia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco.

Le ferite, dopo esser state stabilizzate, sono state trasportate al nosocomio cesenate con "codice 3". Lievi le ripercussioni al traffico, con l'autostrada temporaneamente chiusa al traffico per consentire la pulizia della sede stradale e la rimozione dei mezzi incidentati. Nel frattempo continuano gli accertamenti del personale della PolStrada di Pieveacquedotto per chiarire le cause che hanno determinato lo scontro. Gli agenti hanno utilizzato per i rilievi un sofisticato dispositivo elettronico denominato "Top Crash", in dotazione esclusiva ai reparti di Polizia autostradali forniti dalla Società Autostrade, che consente una immediata mappatura satellitare del campo del sinistro.

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

  • Evitare la bolletta salata in estate con questi 3 suggerimenti

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Accertato un caso di Dengue a Forlì: scatta il Piano di disinfestazione contro la zanzara tigre

Torna su
ForlìToday è in caricamento