Tamponamento all'alba in A14, un'auto vola fuori strada: ferite due giovani

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco

Foto di repertorio

E' di due giovani ferite, entrambe trasportate col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena il bilancio di un tamponamento tra due auto verificatosi alle prime luci dell'alba di domenica, intorno alle 6.30, lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto, in corrispondenza del chilometro 86+100 sud. La dinamica del sinistro, che ha visto il coinvolgimento di due utilitarie, è al vaglio agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ad innescare la carambola sarebbe stata una "Fiat 600", condotta da una 26enne di San Benedetto del Tronto, finita contro una "Toyota Aygo", sulla quale viaggiava una 20enne cesenate. A seguito dell'urto quest'ultima auto è finita nella scarpata che costeggia la carreggiata, mentre la "Fiat" è rimasta ferma lungo la terza corsia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le ferite, dopo esser state stabilizzate, sono state trasportate al nosocomio cesenate con "codice 3". Lievi le ripercussioni al traffico, con l'autostrada temporaneamente chiusa al traffico per consentire la pulizia della sede stradale e la rimozione dei mezzi incidentati. Nel frattempo continuano gli accertamenti del personale della PolStrada di Pieveacquedotto per chiarire le cause che hanno determinato lo scontro. Gli agenti hanno utilizzato per i rilievi un sofisticato dispositivo elettronico denominato "Top Crash", in dotazione esclusiva ai reparti di Polizia autostradali forniti dalla Società Autostrade, che consente una immediata mappatura satellitare del campo del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

Torna su
ForlìToday è in caricamento