rotate-mobile
Incidenti stradali Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana, 276

Va alla caccia del ladro, Volante della Polizia finisce contro un'auto: arrestato un 27enne

La pattuglia con i lampeggianti si stava recando al Circolo dell'Amore, in zona Foro Boario, quando è incappata in uno scontro con una "Ford Fiesta"

Incidente per una Volante della Polizia mentre stava intervenendo in un furto sfociato in rapina in un bar. E' quanto accaduto martedì mattina, poco poco prima delle 8, in via Ravegnana, all'altezza della rotonda di via Solombrini che collega alla Tangenziale. La pattuglia, con sirene e lampeggianti attivi, si stava recando al Circolo dell'Amore, in zona Foro Boario, quando è incappata in uno scontro con una "Ford Fiesta" a bordo della quale si trovava una donna.

Incidente per una volante (foto Frasca)

A seguito dell'urto sia gli agenti che la conducente hanno riportato lievi lesioni, guaribili con pochi giorni di prognosi. A quel punto è intervenuta un'altra Volante della Questura di Corso Garibaldi, che ha assicurato alla giustizia il malvivente. Si tratta di un marocchino di 27 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'extracomunitario, approfittando del via vai di persone per una festa che si è protratta fino alla tarda serata di lunedì nel locale, è entrato, nascondendosi nello scantinato.

Martedì mattina, mentre il gestore dormiva nell'appartamento che si trova sopra il bar, è uscito allo scoperto, attivando l'allarme volumetrico. Il barista, svegliato dal dispositivo, è corso subito nel locale, sorprendendo e bloccando il malvivente (che nel frattempo aveva già rubato delle carte di credito) mentre stava armeggiando attorno alla cassa. Nonostante l'inconveniente dell'incidente, la Polizia l'ha ammanettato in pochi minuti. L'accusa è di tentata rapina e possesso illecito di carte di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va alla caccia del ladro, Volante della Polizia finisce contro un'auto: arrestato un 27enne

ForlìToday è in caricamento