rotate-mobile
Incidenti stradali Via Tullio Golfarelli

Attimo di distrazione fatale, tamponamento sulla Tangenziale: 4 feriti

Una banale distrazione ha innescato nel primo pomeriggio di mercoledì un tamponamento sulla Tangenziale di Forlì all'altezza della rampa di via Golfarelli. Il bilancio è di quattro feriti

Una banale distrazione ha innescato nel primo pomeriggio di mercoledì un tamponamento sulla Tangenziale di Forlì all'altezza della rampa di via Golfarelli, teatro lo scorso 25 marzo di un terribile incidente nel quale perse la vita il 46enne Didier Baron. Questa volta, complice anche la velocità non troppo elevata, non ci sono state vittime. Il bilancio è di quattro feriti, il più grave, un 37enne, trasportato in ambulanza con il codice di massima gravità al “Morgagni-Pierantoni”.

Tamponamento sulla Tangenziale



La dinamica è stata ricostruita dagli agenti del Reparto Infortunistica della Polizia Municipale di corso della Repubblica. Un autotrasportatore, al volante di uno “Iveco” adibito al trasporto di materiali inerti, si è momentaneamente distratto, tamponando prima un furgone “Daily” con due operai a bordo e quindi una “Citroen C4”. La peggio, come detto, l'ha riportata il 37enne, estratto dalle lamiere del furgone dai Vigili del Fuoco di viale Roma subito giunti sul posto.

Stabilizzato sul posto, è stato trasportato con “codice 3” in ambulanza all'ospedale di Vecchiazzano. Ferite di media gravità per l'altro occupante del “Daily”, un 41enne, mentre se la sono cavata con lievi lesioni coloro che si trovavano a bordo dell'auto, un 41enne ed un 59enne. Il camionista che ha originato l'incidente ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Inevitabili le ripercussioni al traffico, con incolonnamenti che si sono conclusi quando è stata ripristinata la carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimo di distrazione fatale, tamponamento sulla Tangenziale: 4 feriti

ForlìToday è in caricamento