Sciagura nel tunnel dell'aeroporto in Tangenziale: muore un motociclista

La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese

Tragedia stradale nel primo pomeriggio di sabato lungo la Tangenziale Est di Forlì. A perdere la vita Roberto Boncordi, un autotrasportatore forlivese di 59 anni. Il dramma si è materializzato intorno alle 14.45 sotto il tunnel dell'aeroporto. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, che hanno proceduto ai rilievi di legge e alla chiusura del tratto interessato dalla sciagura.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, in sella ad una "Ducati Multistrada", stava percorrendo la tangenziale in direzione autostrada, quando improvvisamente avrebbe accusato un malore: diversi testimoni hanno visto la moto scartare verso sinistra colpendo un paletto di sostegno dei pannelli catarifrangenti e quindi verso destra prima che il centauro finisse per terra con il mezzo danneggiato. I primi a soccorrere il 59enne sono stati alcuni automobilisti in transito, che hanno allertato il 118.

Subito sul posto sono intervenuti gli operatori di "Romagna Soccorso" con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica. I sanitari hanno rianimato il centauro, ma non hanno potuto nulla per strapparlo alla morte. A quel punto è stato contastato il decesso. L'arteria è stata a lungo chiusa al traffico per consentire al personale medico di operare in totale sicurezza. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. La vittima lascia la moglie Carla e i figli Matteo ed Enrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Furgone si scontra contro un'auto: tragedia sull'incrocio pericoloso della via Emilia, muore un 57enne

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • 13 modi di usare il bicarbonato di sodio che ancora non conosci

  • L'oroscopo della settimana dal 10 al 16 febbraio di Paolo Fox: la classifica dei segni zodiacali

  • Installati altri quattro Velo Ok: si completa a Forlì la mappa delle colonnine arancioni

  • Urla e danneggiamenti nel cuore della notte: trovato ubriaco in strada in maglietta e mutande

Torna su
ForlìToday è in caricamento