rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia in autostrada: nello schianto muoiono due uomini, un terzo è gravissimo

Drammatico schianto nell'autostrada A14: due persone hanno perso la vita e una terza è in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena

Drammatico schianto nell'autostrada A14: due persone hanno perso la vita e una terza è in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena a causa di un disastroso incidente che ha coinvolto tre mezzi nella corsia sud dell'autostrada nel tratto tra Faenza e Forlì. La tragedia si è verificata intorno alle 16,45 di giovedì, al km 72, che si trova in corrispondenza delle frazioni di Cosina e Villanova, nei pressi del confine provinciale tra Forlì e Ravenna. E' in questo tratto rettilineo che si sono schiantati tra loro una Renault Scenic, una Fiat Punto, auto di servizio con le insegne di Hera, ed infine un furgone che trasportava bibite.

>> GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE <<

La dinamica del complesso incidente, avvenuto tra la seconda e la terza corsia, è al vaglio della Polizia Stradale della sottosezione di Forlì. A perdere la vita sono stati i conducenti della Scenic e della Punto. Si tratta del milanese Cristiano Guerrieri, 41 anni, e di Gabriele Bertozzi, 45enne faentino, dipendente di Hera servizi energia Forlì. Bertozzi lascia una moglie e due figli. Nel furgone si trovavano tre persone, due uomini e una donna. Due feriti sono stati portati con le ambulanze all'ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì, mentre quello più grave è stato soccorso dall'eliambulanza che è giunta da Bologna e ha portato il ferito, in gravissime condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. 

Tragedia in A14, 18-05-2017 (M.Argnani)

Da decifrare ancora la dinamica del sinistro: le auto sono uscite completamente distrutte dall'impatto, mentre il furgone ha "preso il volo", atterrando sul tetto, con le ruote all'insù. Sul posto numerose pattuglie della Polizia Stradale, che hanno deviato il traffico, quando è stato possibile, sulla corsia di emergenza, l'unica percorribile. Consistenti i disagi al traffico, con incolonnamenti che si sono allungati per chilometri. Si registrano 8 km di coda, in direzione Bologna e 7km di coda, verso Ancona, con una corsia al traffico in entrambi i sensi di marcia. Nello schianto sono rimasti bloccati anche 10 pullman di tifosi di Verona che andavano a Cesena per la partita. Forti ripercussioni anche sulla via Emilia, tra Faenza e Forlì, dove si è verificato un altro incidente, un tamponamento a catena che ha mandato in tilt la circolazione anche sulla principale strada alternativa.  Per i soccorsi sono giunte pure 4 squadre dei vigili del fuoco, da Forlì, una da Faenza e una da Imola. Tra di esse anche due autogru.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in autostrada: nello schianto muoiono due uomini, un terzo è gravissimo

ForlìToday è in caricamento