menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carambola in via del Bosco: dopo lo scontro con un'auto travolge un ciclista

Teatro della carambola, avvenuta venerdì mattina poco dopo le 9, via Del Bosco, a Carpinello. Il bilancio è di tre feriti, il più grave dei quali trasportato con l'elimedica all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna

Nel tentativo di sorpassare un gruppo di ciclisti ravennati è finito contro un'auto che proveniva dalla direzione opposta, travolgendo una delle bici. Teatro della carambola, avvenuta venerdì mattina poco dopo le 9, via Del Bosco, a Carpinello. Il bilancio è di tre feriti, il più grave dei quali trasportato con l'elimedica all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente di una Peugeot 206 cabrio, che procedeva lungo via Del Bosco con direzione di marcia Forlimpopoli-Carpinello, nel tentativo di sorpassare la colonna di tre ciclisti, ha allargato la traiettoria quando basta per finire contro un'Audi A5 che proveniva dalla direzione opposta.

Nell'urto entrambe le auto sono finite in testacoda, con la Peugeot che ha travolto l'ultimo ciclista della fila, volato successivamente nel fosso che costeggia la carreggiata. Il corridore che si trovava in mezzo è invece caduto sull'asfalto, riportando delle escoriazioni. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con tre ambulanze e l'elimedica da Ravenna ed i Vigili del Fuoco per liberare dall'abitacolo il conducente dell'Audi A5.

La peggio l'ha riportata il ciclista investito, il quale, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato con "codice 3" all'ospedale di Ravenna. Lesioni di media gravità per l'automobilista dell'A5, trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, mentre per il conducente dell'altra auto e per il ciclista caduto lievi ferite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento