rotate-mobile
Incidenti stradali Spazzoli / Via Medaglie D'Oro

Innesca incidente ed inveisce: nel sangue alcol cinque volte oltre i limiti

Perde il controllo del suv sul quale viaggiava e finisce contro un'auto in sosta. E' successo lunedì sera, intorno alle 21, in via Medaglie d'Oro

Perde il controllo del suv sul quale viaggiava e finisce contro un'auto in sosta. E' successo lunedì sera, intorno alle 21, in via Medaglie d'Oro. All'arrivo della Polizia Stradale, il conducente, un forlivese di 35 anni, ha riferito di essersi distratto guardando il cellulare. Ma gli accertamenti eseguiti con l'alcol-test hanno consentito di scoprire che l'automobilista era in stato d'ebbrezza: alla prima prova è risultato avere un tasso alcolemico di 2,48 grammi per litro, al secondo di 2,50.

Si tratta di un valore cinque volte superiore al limite di 0,50 grammi per litro fissato dalla legge. L'automobilista si è alterato con gli agenti quando quest'ultimi l'hanno informato dei provvedimenti a suo carico (ritiro della patente, denuncia a piede libero e sequestro dei mezzo ai fini della confisca, un "Dacia Duster").

Quindi ha inveito anche contro il proprietario dell'auto parcheggiata e incidentata, che, a seguito dell'urto è finita contro un'altra auto in sosta. Il malcapitato si trovava in via Medaglie d'Oro in visita ad amici. Per calmare l'automobilista si è reso necessario l'intervento degli agenti della Volante della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innesca incidente ed inveisce: nel sangue alcol cinque volte oltre i limiti

ForlìToday è in caricamento