rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Viale Giacomo Matteotti

Pedoni falciati sulle strisce, escalation senza fine: 72enne travolto in viale Matteotti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio al reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, un pedone di 72 anni stava attraversando lungo le strisce, all'altezza dell'incrocio con via Manzoni

Continua l'escalation di incidenti sulle strade del forlivese che vedono coinvolti i pedoni. Teatro dell'ennesimo investimento viale Matteotti, già finito in passato alla ribalta per sinistri dalla dinamica piuttosto simile. Il fatto è avvenuto giovedì mattina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio al reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, un pedone di 72 anni stava attraversando lungo le strisce, all'altezza dell'incrocio con via Manzoni.

Improvvisamente è stato travolto da una "Fiat Punto", che procedeva in direzione di piazzale della Vittoria, sulla quale viaggiava una 38enne di Civitella. A seguito dell'impatto sul parabrezza, il malcapitato è rovinato sull'asfalto. Assistito dai sanitari del "118", intervenuti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato al pronto soccorso del "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano.

Pedone falciato sulle strisce in viale Matteotti

Si tratta del terzo incidente nella settimana con il coinvolgimento di un pedone: il primo è avvenuto lunedì sera, con l'investimento di una 18enne in viale dell'Appennino. Mercoledì sera, invece, è stata la volta di una bambino di dieci anni, investito mentre si trovava in sella ad una bicicletta a Meldola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedoni falciati sulle strisce, escalation senza fine: 72enne travolto in viale Matteotti

ForlìToday è in caricamento