rotate-mobile
Cronaca

Incidenti sul lavoro, nella provincia di Forlì-Cesena già 10 vittime quest'anno

Domenica l'ANMIL, l'associazione degli invalidi per incidenti sul lavoro, ha celebrato a Forlì ed in tutte le province d'Italia la 66ᵃ Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro

Domenica l'ANMIL, l’associazione degli invalidi per incidenti sul lavoro, ha celebrato a Forlì ed in tutte le province d’Italia la 66ᵃ Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro. “I dati di questo fenomeno che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante”, spiega una nota dell’associazione, che ne ha discusso in un confronto pubblico alla camera di commercio. Dopo la messa alle 9 nella Chiesa del Suffragio per commemorare i caduti sul lavoro, le autorità locali si sono ritrovate alle 10  nella Sala Zambelli della Camera di Commercio di Forlì-Cesena per la cerimonia civile alla presenza del Direttore dell’INAIL di Forlì-Cesena Maurizio Mazzetti, l’Assessora agli Eventi Istituzionali del Comune di Forlì Sara Samorì, il Responsabile territoriale ANMIL Ilario Fantini, il Consigliere Nazionale ANMIL Luca Chiadini.

In Italia gli incidenti sul lavoro denunciati sono stati 375.486 nel 2016, in aumento dello 0,27% rispetto all’anno precedente. In Emilia-Romagna gli incidenti sono stati 49.331 (-0,19%) ed infine nella provincia di Forlì-Cesena sono stati 4.316, stabili rispetto allo scorso anno (solo 2 unità in più). Se il conto dei morti negli incidenti sul lavoro è in calo in Italia, 562 nel 2016 (-12.5%), lo stesso non si può dire per la provincia di Forlì-Cesena in cui i decessi per lavoro nel 2016 sono stati 10, contro i 3 registrati nel 2015. 


Incidenti sul lavoro, giornata dell'Anmil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro, nella provincia di Forlì-Cesena già 10 vittime quest'anno

ForlìToday è in caricamento