rotate-mobile
Cronaca

"Incontri con l'autore", un 2020 in rosa: tra gli ospiti anche l'astronauta Samantha Cristoforetti

La rassegna 2020 è tutta al femminile, con cinque ospiti. Si comincia il 24 gennaio, alle 17, con la scrittrice napoletana Viola Ardone che presenterà il suo "Il treno dei bambini"

Ci sarà anche l'astronauta Samantha Cristoforetti tra gli ospiti della 25esima edizione degli "Incontri con l'autore", il ciclo di appuntamenti organizzati dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e che saranno ospitati all’Auditorium Intesa San Paolo (via Flavio Biondo 16). La rassegna 2020 è tutta al femminile, con cinque ospiti. Si comincia il 24 gennaio, alle 17, con la scrittrice napoletana Viola Ardone che presenterà il suo "Il treno dei bambini". Il 19 febbraio è attesa nella città mercuriale Samantha Cristoforetti, con il "Diario di un’apprendista astronauta", nel quale racconta la sua esperienza in orbita, la vita nella stazione spaziale e tanto altro.

Il 10 aprile la rassegna ospita Wanda Marasco con "La compagnia delle anime finte", mentre a novembre arriverà l'autrice russa Evgenija Nekrasova che presenterà "Kalechina-Malechina", tradotto da Francesca Biagini. A marzo ci sarà un evento speciale a cura di Gabriella Kuruvilla, che presenterà "Romagna d’Autore", la terra di Caterina Sforza, Benito Mussolini e Federico Fellini, narrata da Barbara Garlaschelli, Gabriella Kuruvilla e altri otto autori. Un affresco sulla Romagna, sulle sue atmosfere languide e forti, di questa parte d’Italia crocevia di strade e culture. Per tutti coloro che non possono intervenire di persona agli Incontri è stata attivata la diretta streaming sulla web radio Koinè FM sul sito https://www.spreaker.com/show/koineffem.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incontri con l'autore", un 2020 in rosa: tra gli ospiti anche l'astronauta Samantha Cristoforetti

ForlìToday è in caricamento