menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si chiude il ciclo d'incontri itinerari dedicati al volontariato

L'iniziativa itinerante, iniziata lo scorso marzo, aveva molteplici scopi

Si chiude il ciclo di incontri "Volontari in periferia - fondamento della comunità" organizzato dal Centro di Servizi con il patrocinio di Romagna Forlivese Unione dei Comuni. L'iniziativa itinerante, iniziata lo scorso marzo, aveva molteplici scopi: sensibilizzare la cittadinanza al volontariato; conoscere le associazioni presenti nei territori periferici e capire quali sono i loro bisogni, le loro esigenze; fare conoscere la mission e i servizi che offre Ass.I.Pro.V.

Il primo incontro di tale iniziativa si è tenuto a Premilcuore e ha coinvolto le associazioni della valle del Rabbi, il secondo incontro a Santa Sofia coinvolgendo quelle della valle del Bidente, il terzo incontro a Modigliana coinvolgendo le associazioni della valle del Tramazzo, il quarto a Dovadola coinvolgendo quelle della valle del Montone e l'ultimo incontro, per coprire tutti i comuni del forlivese, si è svolto a Bertinoro con il coinvolgimento delle associazioni di Forlimpopoli. Per concludere l'attività Ass.I.Pro.V. sta organizzando un incontro plenario con lo scopo di restituire i risultati degli incontri fatti.

Questo si svolgerà sabato dalle ore 9.30, nela sala del Foro Boario di Forlì. Saranno invitate tutte le associazioni di volontariato del comprensorio forlivese e tutti gli amministratori dei comuni coinvolti. La finalità di quest'ultimo incontro è quella di andare a concretizzare le proposte fatte dalle associazioni nei vari incontri, andando ad aiutarle nella creazioni di attività comuni che il Centro servizi aiuterà a realizzare. Tutti i cittadini che si vogliono avvicinare al mondo del volontariato possono partecipare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento