rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Foro Boario / Piazza Foro Boario, 7

Si chiude il ciclo d'incontri itinerari dedicati al volontariato

L'iniziativa itinerante, iniziata lo scorso marzo, aveva molteplici scopi

Si chiude il ciclo di incontri "Volontari in periferia - fondamento della comunità" organizzato dal Centro di Servizi con il patrocinio di Romagna Forlivese Unione dei Comuni. L'iniziativa itinerante, iniziata lo scorso marzo, aveva molteplici scopi: sensibilizzare la cittadinanza al volontariato; conoscere le associazioni presenti nei territori periferici e capire quali sono i loro bisogni, le loro esigenze; fare conoscere la mission e i servizi che offre Ass.I.Pro.V.

Il primo incontro di tale iniziativa si è tenuto a Premilcuore e ha coinvolto le associazioni della valle del Rabbi, il secondo incontro a Santa Sofia coinvolgendo quelle della valle del Bidente, il terzo incontro a Modigliana coinvolgendo le associazioni della valle del Tramazzo, il quarto a Dovadola coinvolgendo quelle della valle del Montone e l'ultimo incontro, per coprire tutti i comuni del forlivese, si è svolto a Bertinoro con il coinvolgimento delle associazioni di Forlimpopoli. Per concludere l'attività Ass.I.Pro.V. sta organizzando un incontro plenario con lo scopo di restituire i risultati degli incontri fatti.

Questo si svolgerà sabato dalle ore 9.30, nela sala del Foro Boario di Forlì. Saranno invitate tutte le associazioni di volontariato del comprensorio forlivese e tutti gli amministratori dei comuni coinvolti. La finalità di quest'ultimo incontro è quella di andare a concretizzare le proposte fatte dalle associazioni nei vari incontri, andando ad aiutarle nella creazioni di attività comuni che il Centro servizi aiuterà a realizzare. Tutti i cittadini che si vogliono avvicinare al mondo del volontariato possono partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il ciclo d'incontri itinerari dedicati al volontariato

ForlìToday è in caricamento