rotate-mobile
Cronaca Galeata

"Scuola, legalità e musica": un incontro alla media di Galeata

"E' una preziosa opportunità offerta agli alunni - afferma il sindaco Elisa Deo -, un percorso educativo-didattico finalizzato alla conoscenza, al rispetto delle regole e delle leggi"

Sabato mattina, a partire dalle 10,45, la scuola media di Galeata ospiterà un incontro sul tema "Scuola, legalità e musica". “E’ una preziosa opportunità offerta agli alunni - afferma il sindaco Elisa Deo -, un percorso educativo-didattico finalizzato alla conoscenza, al rispetto delle regole e delle leggi, nonché ad una partecipazione attiva e costruttiva all’interno di un contesto sociale, perché gli alunni maturino un positivo senso di appartenenza alla propria comunità".

"Alle istituzioni il compito di dare il buon esempio e ai Cittadini il compito di collaborare e fare affidamento sulle forze dell’ordine - continua il primo cittadino -. Perché il principio di legalità cresca forte è necessario iniziare dalle radici e quindi dai più giovani. Educare al rispetto delle regole è uno strumento indispensabile per una civile convivenza e quindi per costruire una città migliore.Alla scuola il compito di continuare a promuovere la strada della legalità in sinergia con enti, associazioni, forze dell’ordine e la parte sana della società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scuola, legalità e musica": un incontro alla media di Galeata

ForlìToday è in caricamento