rotate-mobile
Cronaca

Incrocio della morte, l'Anas cambia la viabilità tra Statale e via Ladino

Si è tenuta lunedì una riunione tra Anas ed i rappresentanti del Comune di Castrocaro Terme al fine di valutare i possibili interventi

Si è tenuta lunedì una riunione tra Anas ed i rappresentanti del Comune di Castrocaro Terme al fine di valutare i possibili interventi per la modifica dell’incrocio tra la Statale 67 e la via Ladino nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. La nuova soluzione viabilistica rappresenta un primo passo per migliorare la sicurezza dell’incrocio esistente ed è propedeutica allo studio che prevede la realizzazione di una rotatoria in compartecipazione con il Comune e che potrà ripristinare tutti i flussi di traffico in maggiore sicurezza.

In particolare è stato concordemente deciso di vietare le svolte a sinistra sulla via Ladino e l’attraversamento della Statale, consentendo solo le immissioni e le uscite in direzione via Ladino. Si potrà raggiungere la località Terra del Sole attraverso altre intersezioni ubicate prima e dopo dell’incrocio tra la S.S. 67 e la via Ladino, e tale possibilità verrà appositamente segnalata tramite segnaletica verticale e orizzontale. "Al fine di consentire il rispetto dei limiti di velocità in corrispondenza dell’incrocio, il Comune si riserva la possibilità di installare nuovi autovelox".

La strada è stata teatro di un incidente mortale la scorsa settimana e domenica un centinaio di residenti ha organizzato una manifestazione di protesta all'incrocio stesso, con una raccolta di firme per chiedere più sicurezza in quell'intersezione, che dà accesso all'abitato di Terra del Sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio della morte, l'Anas cambia la viabilità tra Statale e via Ladino

ForlìToday è in caricamento