rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Indagine sul bando del verde pubblico, sindaco sentito in Procura

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di martedì pomeriggio, il Sindaco di Forlì Davide Drei ha informato il Consiglio comunale sull'indagine relativa alla gestione del verde pubblico

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di martedì pomeriggio, il sindaco di Forlì Davide Drei  ha informato il Consiglio comunale sull'indagine relativa alla gestione del verde pubblico, partita sulla base di un esposto della lista civica "Noi con Drei". Drei si è limitato a dire che “nella giornata di ieri (lunedì, ndr) sono stato chiamato dalla Procura delle Repubblica di Forlì, nell'ambito dell'indagine sul Verde Pubblico, in veste di sindaco e di persona informata dei fatti, rispondendo a tutte le domande che mi sono state rivolte”.

Questa la dichiarazione del sindaco che ha informato i consiglieri di aver incontrato anche il Procuratore Capo Sergio Sottani. “Il colloquio avvenuto con il sostituto procuratore Laura Brunelli, si è svolto in un clima cordiale e collaborativo. Informato del vincolo di riservatezza, data l'indagine giudiziaria in corso, sono naturalmente tenuto all'obbligo del segreto”.

Il caso è scoppiato lo scorso dicembre quando ci sono state in Comune diverse visite di carabinieri e finanzieri per acquisire la documentazione relativa al contestato "bando del verde", quello finito al centro delle polemiche politiche e che ha portato all'uscita del vicesindaco Veronica Zanetti dalla giunta Drei nel corso dell'ultimo rimpasto. Sul tavolo del Procuratore della Repubblica Sergio Sottani giace un dettagliato esposto realizzato dal consigliere della lista "Noi con Drei" Mario Peruzzini, che riporta delle e-mail interne dei funzionari comunali in cui si esprimono dei dubbi sulla conduzione della procedura che ha portato alla nomina di un esperto esterno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine sul bando del verde pubblico, sindaco sentito in Procura

ForlìToday è in caricamento