rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Ravegnana

Forlì ricorda gli indiani Sikh caduti nella Seconda Guerra Mondiale

La manifestazione inizierà alle ore 11 al palco allestito accanto al monumento Sikh di via Ravegnana dove sono in programma interventi da parte dei responsabili della comunità e delle autorità cittadine

Sabato si svolgerà al Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana, a Forlì, la cerimonia in onore degli indiani Sikh caduti nel corso della seconda guerra mondiale. Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione World Sikh Shaheed Military di Novellara, sarà presente per il Comune di Forlì l’Assessore alla Pace e Diritti Umani Raoul Mosconi e, per la Provincia di Forlì-Cesena, l’Assessore Bruna Baravelli.

La manifestazione inizierà alle ore 11 al palco allestito accanto al monumento Sikh di via Ravegnana dove sono in programma interventi da parte dei responsabili della comunità e delle autorità cittadine. A seguire si proseguirà con la deposizione di corone commemorative al Memoriale che custodisce il ricordo e i nomi di centinaia di soldati, inquadrati nell’Ottava Armata Britannica, che combatterono per la liberazione dell’Italia e i cui corpi furono cremati. Renderà gli onori un picchetto militare del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste, saranno presenti i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Al termine alcuni rappresentanti della comunità effettueranno la tradizionale esibizione “Gatka”, arte marziale associata ai Sikh della regione del Punjab.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì ricorda gli indiani Sikh caduti nella Seconda Guerra Mondiale

ForlìToday è in caricamento