Calano gli infortuni sul lavoro in Emilia Romagna
C'è una flessione negli infortuni sul lavoro in Emilia Romagna. E' quanto emerge da una statistica effettuata dall'Inail. In controtendenza la provincia di Forlì-Cesena
C’è una flessione negli infortuni sul lavoro in Emilia Romagna. E’ quanto emerge da una statistica effettuata dall’Inail. Scorrendo le singole province, Ravenna, con 10.298 infortuni denunciati, ha registrato una flessione del 2,9%, mentre i dati risultano in crescita nelle province di Forli-Cesena (10.077) dello 0,1% e Rimini (8.279) del 4,6%, su cui pesa l'ingresso di sette nuovi comuni dell'Alta valmarecchia in arrivo dalla provincia di Pesaro-Urbino.
Quanto agli infortuni mortali, 9 sono stati registrati nella provincia di Forlì-Cesena, 8 in quella di Ravenna, e 5 in quella di Rimini. A livello regionale, guardando alle singole nazionalità, i più colpiti risultano essere i lavoratori marocchini (4.385), seguiti dai romeni (2.617), dagli albanesi (2.386) e dai tunisini (1.463). Il settore che ha riportato il maggior numero di infortuni è quello delle Costruzioni, con 8.720 casi denunciati (seppur in calo dell'11,9% sull'anno precedente).