rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto-Pianta / Via Enrico Mattei

Infortunio alla Marcegaglia: operaio rischia una mano

Infortunio sul lavoro alla Marcegaglia di Forlì. L'allarme è scattato poco dopo le 15, quando un operaio si è ferito ad una mano. Subito la chiamata al 118 e l'arrivo sul posto di un ambulanza e dell'elimedica

Nel pomeriggio di venerdì 7 settembre si è verificato presso lo stabilimento Marcegaglia di Forlì nel reparto T/R un infortunio gravissimo ad un lavoratore che ora rischia di perdere le quattro dita di una mano. Immediati sono stati i soccorsi (ambulanza ed elisoccorso) e anche l’intervento dell’AUSL che ha svolto i primi accertamenti sul luogo dove si è verificato l’infortunio. Lunedì prossimo è fissato un incontro tra la Direzione aziendale e la RSU e gli RLS (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza).

"Come FIOM CGIL e delegati FIOM di fabbrica chiediamo che siano svolti tutti gli accertamenti  del caso; in ogni modo questo fatto testimonia come le lavorazioni svolte nello stabilimento, per la loro pericolosità, possono portare ad infortuni gravissimi e che serve un piano straordinario di intervento sulle condizioni ambientali e di salute e di sicurezza in fabbrica" si legge in una nota della FIOM CGIL.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio alla Marcegaglia: operaio rischia una mano

ForlìToday è in caricamento