rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

L’infortunio sul lavoro incastra straniero irregolare

Per farsi assumere come muratore, ha presentato la fotocopia del permesso di soggiorno revocato alcuni mesi prima e non più rinnovato. A smascherare l'escamotage messo in atto da un marocchino di 33 anni un incidente sul lavoro

Per farsi assumere come muratore, ha presentato la fotocopia del permesso di soggiorno revocato alcuni mesi prima e non più rinnovato. A smascherare l'escamotage messo in atto da un marocchino di 33 anni, B.M. le sue iniziali, è stato un infortunio sul lavoro. L'incidente è avvenuto il 24 giugno scorso. L'extracomunitario era impegnato in un cantiere a Rocca San Casciano, quando ha perso l'equilibrio cadendo nel vuoto da un'altezza di circa otto metri.

Ricoverato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Le successive verifiche sul contratto di lavoro hanno permesso ai Carabinieri di appurare come il 33enne aveva ottenuto l'incarico fornendo una fotocopia del permesso di soggiorno revocato da alcuni mesi. L'individuo è stato così denunciato a piede libero con l'accusa di sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’infortunio sul lavoro incastra straniero irregolare

ForlìToday è in caricamento