rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Palo cede improvvisamente: operaio cade da oltre 6 metri e resta ferito

Un operaio 32enne di nazionalità albanese, residente a Faenza, è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro, verificatosi nel primo pomeriggio di lunedì in via Pianello

Il palo sul quale stava lavorando è improvvisamente ceduto, facendolo rovinare per terra. Fortunatamente l'impatto al suolo non è stato particolarmente violento, altrimenti le conseguenze potevano esser ben più peggiori. Un operaio 32enne di nazionalità albanese, residente a Faenza, è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro, verificatosi nel primo pomeriggio di lunedì in via Pianello, a Castrocaro. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri della stazione termale e del personale della Medicina del Lavoro, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane, dipendente di un'azienda in sub-appalto della Telecom, era impegnato su un palo ad un'altezza di oltre sei metri, quando all'improvviso vi è stato un cedimento della struttura. Il palo è crollato, fortunatamente con una velocità di inclinazione non troppo rapida, attutendo così l'urto dello sfortunato operaio al suolo. Sul posto, inseguito all'118, i sanitari sono giunti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Dopo esser stato stabilizzato, il ferito è stato trasportato all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano con un trauma cranico ed una contusione al torace. Non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palo cede improvvisamente: operaio cade da oltre 6 metri e resta ferito

ForlìToday è in caricamento