menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta dal web

Foto tratta dal web

Ingegneria Aerospaziale: le lezioni diventano in inglese

Lo comunica l' Unione degli Universitari Forlì in una nota congiunta con il Sindacato degli Universitari di Bologna, dopo la forte contrarietà espressa sulla decisione di inserire il numero chiuso

Oltre al numero programmato, a cui continuiamo ad opporci, dal prossimo anno accademico un’altra importante novità investirà la magistrale di Ingegneria Aerospaziale. Il corso infatti cambierà denominazione in Aerospace Engineering e verrà impartito in lingua inglese”. Lo comunica l' Unione degli Universitari Forlì in una nota congiunta con il Sindacato degli Universitari di Bologna, dopo la forte contrarietà espressa sulla decisione di inserire il numero chiuso.


“Siamo favorevoli all’internazionalizzazione, soprattutto in un campo come quello aerospaziale in cui le prospettive sono continentali e globali. Abbiamo però voluto assicurarci che i costi dell’internazionalizzazione non ricadano sugli studenti. - si legge nella nota - Ci è stato assicurato che non si ha intenzione di richiedere una maggior tassazione agli studenti del corso. I rappresentanti degli studenti di UDU Forlì e Sindacato degli Universitari di Bologna vigileranno affinché venga rispettato questo impegno”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento