rotate-mobile
Cronaca

Ingegneria Aerospaziale: le lezioni diventano in inglese

Lo comunica l' Unione degli Universitari Forlì in una nota congiunta con il Sindacato degli Universitari di Bologna, dopo la forte contrarietà espressa sulla decisione di inserire il numero chiuso

Oltre al numero programmato, a cui continuiamo ad opporci, dal prossimo anno accademico un’altra importante novità investirà la magistrale di Ingegneria Aerospaziale. Il corso infatti cambierà denominazione in Aerospace Engineering e verrà impartito in lingua inglese”. Lo comunica l' Unione degli Universitari Forlì in una nota congiunta con il Sindacato degli Universitari di Bologna, dopo la forte contrarietà espressa sulla decisione di inserire il numero chiuso.

“Siamo favorevoli all’internazionalizzazione, soprattutto in un campo come quello aerospaziale in cui le prospettive sono continentali e globali. Abbiamo però voluto assicurarci che i costi dell’internazionalizzazione non ricadano sugli studenti. - si legge nella nota - Ci è stato assicurato che non si ha intenzione di richiedere una maggior tassazione agli studenti del corso. I rappresentanti degli studenti di UDU Forlì e Sindacato degli Universitari di Bologna vigileranno affinché venga rispettato questo impegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneria Aerospaziale: le lezioni diventano in inglese

ForlìToday è in caricamento