rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Viale della Libertà

Abbandona la bici rubata e scappa: pusher arrestato dopo inseguimento

Protagonista in negativo dell'episodio un 28enne del Burkina Faso, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti per spaccio

Fuga di corsa per evitare l'arresto. E una volta bloccato ha reagito con violenza. Inseguimento sabato sera nei pressi della stazione ferroviaria di Forlì. Protagonista in negativo dell'episodio un 28enne del Burkina Faso, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti per spaccio. Tutto ha avuto inizio quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, impegnati in un servizio antidegrado in zona stazione, hanno notato l'extracomunitari percorrere via Della Libertà in sella ad una bici da donna rossa.

Poco dopo si è fermato per confabulare con un individuo nei pressi di un semaforo. Riconoscendo il ciclista per il suo passato da pusher, che l'aveva portato anche all'arresto, i militari hanno deciso di controllarlo. Intimatogli di fermarsi, lo straniero ha abbandonato la bici, cominciando una lunga corsa a piedi verso Piazzale della Vittoria. Strada facendo si è liberato di un involucro, lanciandolo dentro un cassonetto dei rifiuti.

Bloccato dal personale in divisa, ha reagito violentemente contro di loro, tentando di divincolarsi e provocando loro lesioni lievi. La bici è risultata rubata davanti alla stazione, mentre all'interno dell'involucro vi erano 50 grammi di marijuana suddivisi in dosi da 5 grammi ciascuna.

Il 28enne, irregola e senza fissa dimora, dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ed inottemperanza all’ordine di espulsione. Ora i militari stanno cercando di individuare il proprietario della bici per procedere alla restituzione. L’arrestato è stato associato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona la bici rubata e scappa: pusher arrestato dopo inseguimento

ForlìToday è in caricamento