rotate-mobile
Cronaca

Sorpassi spericolati, passaggio col rosso ed inseguimento: ex pilota di motocross nei guai

Nei guai è finito un quarantenne forlivese, resosi pochi giorni fa protagonista in negativo di un inseguimento sulle strade del faentino

Ha un passato da pilota di motocross. Ma è anche noto alle forze dell'ordine per rapina, spaccio di sostanze stupefacenti, rissa, lesioni, atti osceni e ubriachezza. Pochi giorni fa il suo curriculum criminale si è aggiornato con una nuova denuncia, questa volta per guida in stato d'ebrezza. Nei guai è finito un quarantenne forlivese, resosi pochi giorni fa protagonista in negativo di un inseguimento sulle strade del faentino.

Tutto ha avuto inizio quando gli agenti della Volante della Questura di Faenza hanno sorpreso il trasgressore in sella ad un "Yamaha T-Max" impegnato in una serie di sorpassi pericolosi tra le auto ed ed attraversare l’incrocio fra Viale delle Ceramiche e Corso Garibaldi con il semaforo rosso. Sirena e lampeggiatori della volante non hanno scoraggiato il conducente della moto, che ha proseguito la marcia ad elevata velocità, mettendo a repentaglio l’incolumità  dei pedoni ed altri utenti della strada stante l’alta intensità del traffico.

Il quarantenne ha proseguito nella folle corsa sino alla periferia, desistendo dalla fuga solo una volta raggiunta via Reda. Il mezzo è risultato  intestato all'anziano padre del quarantenne. Quest'ultimo è noto per rapina, spaccio di sostanze stupefacenti, rissa, lesioni, atti osceni e ubriachezza. Inoltre è stato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali di Forlì con il divieto, tra gli altri, di non abusare di sostanze alcooliche e di non abbandonare la provincia di Forlì.

Appena toltosi il casco è apparso visibilmente ubriaco. Sottoposto ad alcoltest con esito positivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e segnalato all’autorità giudiziaria competente per violazione del provvedimento di affidamento in prova, mentre il motociclo è stato sequestrato. Il passeggero, un altro forlivese suo coetaneo, è risultato noto per furto, rissa, guida in stato di ebbrezza e spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassi spericolati, passaggio col rosso ed inseguimento: ex pilota di motocross nei guai

ForlìToday è in caricamento