rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Livio Salinatore

Scappa all'alt, bloccato dopo rocambolesco inseguimento

Rocambolesco inseguimento nel primo pomeriggio di martedì a pochi passi del centro di Forlì. L'episodio, che ha visto protagonista in negativo un tunisino di 27 anni, si è verificato intorno alle 14.50

Rocambolesco inseguimento nel primo pomeriggio di martedì a pochi passi del centro di Forlì. L'episodio, che ha visto protagonista in negativo un tunisino di 27 anni, si è verificato intorno alle 14.50. Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della Polizia Municipale ha notato transitare in piazzale della Vittoria una moto particolarmente rumorosa a causa della marmitta. Gli agenti hanno invitato il conducente a fermarsi, ma l'extracomunitario ha spinto sull'acceleratore.

Nel tentativo di seminare i vigili ha percorso alcune strade controsenso. Nell'affrontare, sempre contromano la rotonda tra via Romanello e viale Salinatore, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro un cordolo del marciapiede. Inevitabilmente a quel punto il 27enne è rovinato sull'asfalto. Ciò nonostante ha cercato di fuggire a piedi in direzione dell’argine del Fiume Montone. Qui è stato raggiunto da un agente.

Il giovane ha opposto resistenza, reagendo con forza. Ma alla fine è stato arrestato. Durante la colluttazione il vigile ha riportato lievi ferite. Sono in corso accertamenti sulla moto, ma anche se l'extracomunitario è in regola o meno col permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt, bloccato dopo rocambolesco inseguimento

ForlìToday è in caricamento