rotate-mobile
Cronaca

Scivola mentre cerca funghi nel bosco e si rompe la caviglia

La caduta è avvenuta in un punto particolarmente pendente del bosco. Immediatamente il marito ha contattato la centrale operativa del 118 di Arezzo, con segnalazione alla stazione di competenza di Monte Falterona

 Si è procurata la sospetta rottura della caviglia sinistra cadendo mentre era stava cercando funghi. Disavventura domenica mattina per una forlivese di 67 anni. L'episodio si è consumato domenica mattina, intorno alle 10, a Poggio Morgante-Valle dell’Oia, zona Passi della Calla. La caduta è avvenuta in un punto particolarmente pendente del bosco. Immediatamente il marito ha contattato la centrale operativa del 118 di Arezzo, con segnalazione alla stazione di competenza di Monte Falterona.

Si è subito portata sul posto una squadra di tecnici, che, arrivata sul luogo dell’evento, ha constatato che l’infortunata per arrivare alla strada carrozzabile deve essere calata con "tecnica lecchese". E' stato richiesto l’intervento a 4 tecnici della stazione di Monte Falco, che si trovavano in zona Passo della Calla per reperibilità domenicale. Unitesi le due squadre, l’infortunata è stata calata fino ai mezzi di soccorso e poi trasportata al Passo del Calla dove è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre cerca funghi nel bosco e si rompe la caviglia

ForlìToday è in caricamento