rotate-mobile
Cronaca

Intitolata all'avvocato Veruska Bersani la sala incontri dell'Ape Confedilizia

Alla cerimonia, svoltasi giovedì mattina in apertura dell'assemblea generale ordinaria dell'Associazione, hanno partecipato la madre ed il fratello dell’avvocato Bersani, tutti i membri del direttivo Ape Confedilizia provinciale e numerosi soci.

Veruska Bersani, trentasettenne scomparsa lo scorso marzo, è stata ricordata dall'Ape Confedilizia di Forlì-Cesena che le ha intitolato la sala incontri della propria sede in via Giorgina Saffi n. 5 a Forlì. Alla cerimonia, svoltasi giovedì mattina in apertura dell'assemblea generale ordinaria dell'Associazione, hanno partecipato la madre ed il fratello dell’avvocato Bersani, tutti i membri del direttivo Ape Confedilizia provinciale e numerosi soci.

Tra i presenti il presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, Roberto Roccari Riccioli, il rettore del Suffragio don Paolo Giuliani, e il giornalista Raimondo Baldoni. Nelle scorse settimane tante sono state le manifestazioni di cordoglio espresse alla famiglia, tra cui quella dell'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, del presidente nazionale di Confedilizia, l'avvocato Giorgio Spaziani Testa, e di quello provinciale, Carlo Caselli.

Il presidente Spaziani Testa il 9 aprile a Roma all'Assemblea nazionale di Confedilizia, dopo un minuto di raccoglimento in memoria dell'avvocato Bersani, ha affermato come "Veruska sin da giovanissima aveva unito il suo entusiasmo a quello della nostra associazione di Forlì, animando il locale Centro Studi, divenendo responsabile del Gruppo giovani dell'Emilia-Romagna, partecipando al Coordinamento legali nazionale. Era ancora una ragazza, se n'è andata qualche giorno fa. Non la dimenticheremo”.

“Veruska è stata il motore dello sviluppo del Centro Studi provinciale, in cui ha creduto con competenza e determinazione, tanto da imprimergli un poderoso sviluppo con il convegno del 16 gennaio 2009 con oltre 400 partecipanti e coordinando con entusiasmo e passione analoghe iniziative con le Ape consorelle della regione - afferma Caselli -. E' stato un onore averla avuta in squadra con noi e per questo abbiamo deciso di ricordarla con l'intitolazione della sala incontri. Grazie Veruska”.     

bersani veruska-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolata all'avvocato Veruska Bersani la sala incontri dell'Ape Confedilizia

ForlìToday è in caricamento