rotate-mobile
Cronaca

Invisibili fiscali, Emilia Romagna sotto la media nazionale

Reggio Emilia, Piacenza e Rimini. Sono nell'ordine le tre province dove si registra con il maggior numero di invisibili fiscali. E' quanto emerge da uno studio riportato lunedì da 'Il Sole 24 Ore'

Reggio Emilia, Piacenza e Rimini. Sono nell’ordine le tre province dove si registra con il maggior numero di invisibili fiscali. E’ quanto emerge da uno studio riportato lunedì da 'Il Sole 24 Ore', che ha riportato l’indice che dà la misura dei contribuenti Irpef mancanti, sottraendo le categorie 'disoccupati', 'studenti' e 'casalinghe' dalla stima di contribuenti potenziali. Nel territorio riminese si stima 31.987 contribuenti mancanti e un tasso percentuale di infedeltà fiscale di 15,5%.

La provincia di Forlì-Cesena si piazza al quarto posto con una percentuale del 14,6%, mentre Ravenna al sesto con 14,1%. Maglia nera è Reggio Emilia, dove figurano solamente 311.386 contribuenti. A Piacenza, invece, gli “invisibili” sono il 16,6%. Tutte le province emiliano-romagnole si stabilizzano tuttavia al di sotto della media nazionale, pari al 20,1%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invisibili fiscali, Emilia Romagna sotto la media nazionale

ForlìToday è in caricamento