menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto all'Iper: ladri di formaggio incastrati dalla videosorveglianza

Hanno rubato forme intere di formaggio e casse di birra per un valore di 250 euro al "Conad Leclerc" che si trova al centro commerciale "Punta di ferro"

Hanno rubato forme intere di formaggio e casse di birra per un valore di 250 euro al “Conad Leclerc” che si trova al centro commerciale “Punta di ferro”. Un palermitano di 51 anni, domiciliato a Forlì, ed un operaio forlivese di 30, sono stati tratti in arresto con l'accusa di furto aggravato continuato in concorso. Il fatto è stato commesso domenica mattina. I due uomini erano riusciti ad eludere  i dispositivi anti taccheggio della cassa elettronica “speddy spesa”.

Per farlo si erano accodati ad un cliente che aveva regolarmente pagato la spesa. Grazie all'efficace sistema di videosorveglianza, i Carabinieri della stazione del Ronco sono riusciti a risalire ai due malfattori. E' stato accertato che anche il giorno precedente con il medesimo escamotage si erano resi responsabili di un analogo furto di merce alimentare.

La refurtiva a seguito di perquisizione domiciliare è stata recuperata e restituita alla direzione del Conad. La direzione del punto vendita, d’intesa con gli uomini dell'Arma, ha già adeguatamente e tempestivamente intensificato le misure di vigilanza ed antitaccheggio alla cassa elettronica per impedire altri simili furti e prevedendo ulteriori dispositivi elettronici di controllo.

A seguito del processo per direttissima tenuto lunedì mattina, i due uomini sono stati condannati entrambi a dieci mesi  di reclusione pena sospesa, 300 euro di multa e con la misura prevetiva dell’ obbligo di firma alla stazione dei  Carabinieri di residenza .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento