rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Meldola

Irst, l'Aiom premia la carriera del prof Dino Amadori

Oltre alla copiosa produzione scientifica, l'AIOM propone il lavoro del professor Amadori come esempio per i giovani anche per la capacità dimostrata dal Direttore Scientifico dell'IRST

Prestigioso riconoscimento alla carriera, all’impegno e ai successi raggiunti nella lotta contro i tumori, per il Prof. Dino Amadori. Sabato a Roma, durante la cerimonia inaugurale del XIV Congresso Nazionale dell’Associazione Oncologia Medica (AIOM) – importante sodalizio nato nel 1973 per promuovere il progresso nel campo clinico, sperimentale, socio-assistenziale e favorire i rapporti tra professionisti nel campo oncologico – al Direttore Scientifico dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori IRST IRCCS sarà, infatti, conferito l’importante “Premio AIOM alla carriera”.

“Tale premio – spiegano il Prof. Stefano Cascinu e il dr. Carmine Pinto, rispettivamente Presidente e Segretario Nazionale dell’AIOM – vuole rappresentare il riconoscimento dell’impegno profuso al servizio dei pazienti e al contributo dato alla costruzione dell’Oncologia Medica in Italia. Il recente riconoscimento in Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS ancora di più sottolinea l’importanza della sua pionieristica attività di coniugare assistenza con ricerca e ricerca clinica con ricerca di laboratorio senza però mai dimenticare che i pazienti rimangono l’obiettivo di noi medici”.

Oltre alla copiosa produzione scientifica, l’AIOM propone il lavoro del professor Amadori come esempio per i giovani anche per la capacità dimostrata dal Direttore Scientifico dell’IRST, di legare saldamente solidarietà e ricerca medica “così come dimostra – concludono Cascinu e Pinto – l’importante sostegno dato alla crescita dell’Oncologia Medica in Tanzania che ha onorato e dato lustro a tutta l’Oncologia Medica Italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irst, l'Aiom premia la carriera del prof Dino Amadori

ForlìToday è in caricamento