menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Irst, i 'Messaggeri della ricerca' in viaggio verso la capitale

Pronti via. Sono partiti oggi, sabato 15 giugno, avvolti dal primo vero caldo estivo del 2013, sotto lo sguardo sempre pensieroso di Aurelio Saffi, i "Messaggeri della Ricerca".

Pronti via. Sono partiti oggi, sabato 15 giugno, avvolti dal primo vero caldo estivo del 2013, sotto lo sguardo sempre pensieroso di Aurelio Saffi, i “Messaggeri della Ricerca”. Guidati da Daniele Avolio, i 12 biker (4 le donne) del gruppo ciclistico nato due anni fa, percorreranno oltre 700 km di strade e stradelli appenninici fino all’emozionante piazza romana del Campidoglio. Obiettivo: sensibilizzare alla lotta contro i tumori e raccogliere fondi per le ricerche svolte dall’Istituto Tumori della Romagna IRST IRCCS.

Delle otto tappe che attendono le gambe dei “Messaggeri” la prima – Forlì-Bibbiena – oltre a esser la più lunga (110 km) è stata quella emotivamente più ricca. Oltre al taglio del nastro, nella centrale Piazza Saffi, officiato insieme dal Sindaco Roberto Balzani e al Direttore del Laboratorio di Bioscienze IRST, Wainer Zoli, i ciclisti, scortati da tanti cicloturisti e dall’Assessore al welfare di Forlì, Davide Drei, sono arrivati a Meldola, dove ad accoglierli c’era il primo cittadino, Gianluca Zattini. Da Piazza Orsini, ultimo “strappo” al ferreo crono-programma: un “saluto” all’IRST, a tutti i suoi professionisti, rappresentati nell’occasione da un piccolo gruppo di medici, infermieri, tecnici e amministrativi.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento