rotate-mobile
Cronaca

Irst, il giornalista Vito Pindozzi parlerà di salute e comunicazione

Tra i massimi esperti italiani di comunicazione scientifica, Pindozzi è stato fondatore della Redazione Scienze Radio Rai, prima esperienza di questo genere nella storia della radiofonia italiana

Salute, sanità, ricerca scientifica sono tra gli argomenti più “gettonati” dai giornali e al contempo tra i più difficili da trattare sia per chi è chiamato a scriverne sia per chi si trova a vestire i panni dell'esperto. Un intricato e delicato rapporto che sarà al centro di un incontro aperto al pubblico dal titolo "La Sanità in prima pagina in Italia e nel Mondo" lunedì dalle ore 15, presso la Sala Tison dell'Irst Irccs (via P. Maroncelli 40, Meldola) con il giornalista di Radio Rai, Vito Pindozzi.

Tra i massimi esperti italiani di comunicazione scientifica, Pindozzi è stato fondatore della Redazione Scienze Radio Rai, prima esperienza di questo genere nella storia della radiofonia italiana. Dal 1993 è ideatore e conduttore della trasmissione quotidiana di approfondimento scientifico GR Scienze. Nel 2000 idea, coordina e conduce la trasmissione di approfondimento “Pronto Salute”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irst, il giornalista Vito Pindozzi parlerà di salute e comunicazione

ForlìToday è in caricamento