rotate-mobile
Cronaca Meldola

Irst a rischio chiusura, Bulbi scrive al premier Monti

Il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, ha scritto al Premier Monti per scongiurare il verificarsi di una chiusura dell'Irst di Meldola nell'ambito della "spending review" avviata dal governo

Appreso “con vivo sconcerto” che fra i 'piccoli ospedali' che il Decreto del Governo sulla cosiddetta “Spending review” prevede debbano essere chiusi, figurerebbe anche l'IRCCS - IRST di Meldola, il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, ha scritto al Premier Monti per scongiurare il verificarsi di una tale eventualità
 
“Come potrà testimoniarle anche il Ministro della Salute, prof. Balduzzi che conosce direttamente l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, avendolo visitato poche settimane fa in occasione del conferimento allo stesso della qualifica di IRCCS, questa istituzione è interamente dedicata alla cura , alla ricerca clinica, biologica e traslazionale e alla formazione in campo oncologico”.
 
Sottolineando l'importanza del lavoro svolto da questo polo di ricerca e cura divenuto, in soli cinque anni di attività, un centro di riferimento imprescindibile a livello regionale e nazionale, Bulbi prosegue: “Come si può applicare ad una realtà come questa, in modo freddo e ragionieristico, la logica del numero dei posti letto? Non stiamo certo parlando di un poliambulatorio di quartiere! Sono certo, Signor Presidente, che solo una svista può essere stata alla base dell'inserimento dell'IRCCS di Meldola nell'elenco che anche la stampa, oggi, ci ha proposto”.
 
Bulbi ha concluso auspicando un rapido e chiarificatore intervento su “un disguido che rappresenterebbe un imperdonabile errore per chi se ne facesse esecutore”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irst a rischio chiusura, Bulbi scrive al premier Monti

ForlìToday è in caricamento