rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al via le iscrizioni a mensa e al pre e post scuola: ecco come avere le agevolazioni

Fino al 31 luglio sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per i nuovi iscritti alle scuole dell'infanzia statali

Fino al 31 luglio sono aperti i termini per la presentazione delle domande  di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per i nuovi iscritti alle scuole dell'infanzia statali (la domanda è valida per tutti gli anni di permanenza nella scuola dell'infanzia); di retta agevolata per gli iscritti alle Scuole dell'Infanzia Statali ed alle Scuole Primarie Statali e non statali - Se la domanda è presentata entro questi termini la agevolazione decorre dall'inizio dell'anno scolastico, mentre se è presentata dal 1 agosto al 30 settembre la agevolazione decorre dal 1/10/2015. Se presentata dopo l'1/10/2015 decorre dal mese successivo a quello di presentazione.Hanno diritto ad avere la riduzione i nuclei familiari residenti nel comune di Forlì che presenteranno un ISEE (calcolato sui redditi 2013) pari o inferiore a € 10.632,94.

Inoltre anche per le domande di iscrizione al servizio di assistenza pre/post scolastica presso le Scuole Primarie. Nel caso di esaurimento dei posti le domande consegnate oltre la scadenza del 31 luglio saranno collocate in una lista di attesa ed accolte eventualmente ad anno scolastico iniziato, dopo la verifica della disponibilità dei posti.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione delle domande deve essere fatta tramite web sul sito www.comune.forli.fc.it – servizi on line – registrandosi al Portale dei Servizi al cittadino; in alternativa può essere effettuata con una delle seguenti modalità:
1) consegna a mano del modulo che può essere ritirato all'Unità Diritto allo Studio del Comune  – Via Caterina Sforza 16, (piano terra) – Forlì nei seguenti orari di apertura al pubblico: lun/giov/ven 8,30/13,15; mart. 8,30/13,15  e 15,00/17,00 – mercoledì e sabato CHIUSO.
2) invio del modulo (scaricabile anche dal sito internet https://www.comune.forli.fc.it accedendo alla sezione “Comune” alla pagina “modulistica utile”, aprendo il link “Scuola, Formazione, Educazione”) con una delle seguenti modalità:  fax ad uno dei seguenti  numeri: 0543/712391 – 0543712382; posta elettronica all'indirizzo: dirittoallostudio@comune.forli.fc.it ; per posta al Comune di Forlì – Unità Diritto allo Studio – Via Caterina Sforza 16  47121 Forlì. N.B. La domanda di riduzione retta deve essere ripresentata tutti gli anni.

Le rette per i servizi scolastici sono stabilite annualmente con deliberazione della Giunta Comunale. Per l'anno scolastico 2015/2016 la Giunta ha stabilito. Per il secondo anno consecutivo, di mantenere invariate le rette della ristorazione scolastica e di praticare un piccolo aumento alla retta del pre/post scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni a mensa e al pre e post scuola: ecco come avere le agevolazioni

ForlìToday è in caricamento