menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto Musicale Angelo Masini, iscrizioni aperte fino a venerdì

C’è tempo fino a venerdì per presentare domanda di iscrizione all’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì, la più antica istituzione di formazione musicale della città

C’è tempo fino a venerdì per presentare domanda di iscrizione all’Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì, la più antica istituzione di formazione musicale della città, oltre che l’unica a seguire nella propria attività didattica la stessa programmazione prevista per i conservatori. Amplissima come sempre la possibilità di scelta, che comprende, oltre ai corsi di canto, di armonia e contrappunto, e di musica jazz, quelli di chitarra, clarinetto, contrabbasso, corno, fagotto, flauto, oboe, organo, percussioni, pianoforte, sax, tromba, trombone, viola, violino e violoncello.

I più piccoli potranno iscriversi, come sempre, ai corsi di propedeutica, per avvicinarsi alla musica divertendosi e verificando nel contempo le proprie attitudini, mentre gli adulti potranno usufruire dei corsi di formazione permanente in tutti gli strumenti dei corsi principali. Tra le novità di maggior rilievo, l’attivazione di un corso di canto corale, finalizzato anche alla realizzazione di un coro d’Istituto,  mentre è ancora allo studio la possibilità di attivare un corso di clavicembalo.

L’effettiva iscrizione ai corsi è subordinata al superamento di un esame di ammissione, in programma il 12, 13 e 14 giugno, mentre per i corsi di propedeutica è previsto un colloquio preliminare il 12 e 13 giugno, fermo restando che le ammissioni saranno comunque limitate al numero di posti disponibili ad inizio settembre in linea con lo spirito dell’Istituto che non è quello di raccogliere il maggior numero possibile di allievi ma di garantirgli la massima attenzione nel percorso di  formazione e di crescita.

Sempre in quest’ottica, conscio anche del momento di difficoltà che molte famiglie attraversano, l’Istituto ha previsto anche quest’anno delle riduzioni dal 20% al 50% delle tasse di frequenza sulla base del reddito e del numero di fratelli e sorelle iscritti. Per informazioni ed iscrizioni contattare allo 0543-33598 la segreteria dell’Istituto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento