rotate-mobile
Cronaca

Il grande cuore dei Forlivesi: 40mila euro allo Ior con le azalee della Festa della Mamma

I volontari dello Ior si sono presentati con i loro stand in quasi 200 punti della Romagna per distribuire la tradizionale azalea, da più di 25 anni il simbolo più bello ed apprezzato della battaglia contro i tumori

E' grande il cuore dei Forlivesi. In occasione della Festa della Mamma, tantissime persone hanno scelto l’azalea dell'Istituto Oncologico Romagnolo come omaggio alla propria mamma: il modo più gradito di fare la differenza nella lotta contro il cancro. Alla fine il ricavo totale delle piazze di Forlì ha sforato i 40mila euro: una somma considerevole, che fa ben capire quanto l’Istituto Oncologico Romagnolo sia radicato e riconosciuto sul territorio.

I volontari dello Ior si sono presentati con i loro stand in quasi 200 punti della Romagna per distribuire la tradizionale azalea, da più di 25 anni il simbolo più bello ed apprezzato della battaglia contro i tumori. Il grande weekend di solidarietà ha portato a superare di gran lunga anche quest’anno i 200mila euro totali di donazioni, frutto di più di 14mila piantine acquistate. La cifra verrà messa interamente a disposizione dei progetti di ricerca scientifica più promettenti contro le neoplasie.

"Abbiamo i volontari migliori del mondo e sono orgoglioso di loro - ha affermato il direttore generale Fabrizio Miserocchi - è grazie a loro se abbiamo raggiunto questo successo. A nome di tutto l'Istituto Oncologico Romagnolo desidero ringraziarli per l’impegno e la costanza che in questi anni hanno deciso di donarci. Desidero ringraziare anche i ricercatori e i medici, che sono scesi nelle piazze con i camici a fianco dei Volontari in questo bellissimo weekend.  Un pensiero speciale va anche ai cittadini della Romagna, che mai in questi 38 anni di attività hanno fatto mancare il loro sostegno. Insieme possiamo continuare a fare la differenza, rendendo il nostro territorio un’area d’avanguardia nella lotta contro il cancro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore dei Forlivesi: 40mila euro allo Ior con le azalee della Festa della Mamma

ForlìToday è in caricamento