rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Italia Futura: "Non imbarcheremo politici di mestiere"

In provincia di Forlì l'Associazione "Italia Futura" ha già costituito il proprio Comitato Elettorale, coordinato da Roberto Orlandi per Forlì e da Cesare Collinelli per Cesena

In provincia di Forlì l’Associazione “Italia Futura” ha già costituito il proprio Comitato Elettorale, coordinato da Roberto Orlandi per Forlì e da Cesare Collinelli per Cesena. In attesa della definizione del simbolo elettorale e delle candidature, tutti i cittadini che vogliano dare il loro sostegno alla Lista di “Italia Futura” possono registrarsi sul sito www.peragendamonti.it come firmatari presentatori della Lista stessa (saranno in seguito contattati per procedere all’autentica della firma).

Al medesimo sito è possibile pubblicare liberamente proposte ed idee di riforma o semplice risoluzione delle molte cose che non vanno nonchè votare e commentare le proposte già postate da altri cittadini. Da lunedì prossimo, 7 gennaio, inizieranno gli incontri con la cittadinanza nei locali del movimento, in fase di allestimento in via Ravegnana, a Forlì.

Commenta Orlandi: “Fa piacere leggere nella cronaca forlivese del crescente interesse nei confronti della “Agenda Monti”, segno evidente che quei contenuti trovano ampia condivisione non solo fra esponenti della società civile ma fanno breccia e “convertono” anche esponenti politici. L’Agenda Monti non è un programma partitico ma un manifesto di idee e di proposte per risollevare l’Italia dallo stato di crisi e di prostrazione in cui è precipitata, chiunque ritenga di condividere quelle idee e far propri quei principi è il benvenuto. Tuttavia nessuno creda che “l’Agenda Monti” possa essere la scialuppa di salvataggio per imbarcare politici di mestiere, provenienti da altre forze partitiche, in cerca di miglior fortuna; perlomeno non lo sarà a Forlì ed in Emilia-Romagna dove la Lista Civica che sarà promossa dal movimento “Italia Futura”, ospiterà esclusivamente esponenti della società civile, del mondo del volontariato, delle imprese, delle professioni e del lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Futura: "Non imbarcheremo politici di mestiere"

ForlìToday è in caricamento