rotate-mobile
Cronaca

La TamTangram Band di Forlì ritenta la selezione a Italian's got talents

Il gruppo si è presentandosi al provino con il brano "L’isola che non c'è" interpretato dalla voce solista di Rosa Pintauro, accompagnata dalle chitarre e dai diversi strumenti a percussione, il tutte eseguito nei 100 secondi previsti dal regolamento.

Sabato al Pala Congressi di Rimini la TamTangram Band ha partecipato per la seconda volta al casting della nuova edizione di Italia’s Got Talent, che andrà in onda in primavera su Tv8. Dopo l’esclusione dalla selezione del 2014 la Band dell’Associazione Sintonia di Forlì, diretta da Elisabetta Siluri e composta da tante diverse abilità, forte delle maggiori esperienze acquisite in questi due anni di attività, ha pensato di ritentare la scalata al programma televisivo che lancia i nuovi talenti.

Il gruppo si è presentandosi al provino con il brano "L’isola che non c'è" interpretato dalla voce solista di Rosa Pintauro, accompagnata dalle chitarre e dai diversi strumenti a percussione, il tutte eseguito nei 100 secondi previsti dal regolamento. Oltre a questo breve tempo è stata però data anche la possibilità di presentare il gruppo e le sue finalità. In questo festival dei “sogni”, in cui migliaia di aspiranti artisti provano a conquistare il loro futuro televisivo, la Tam Tangram Band si è cimentata con l’originalità e l’entusiasmo che la contraddistingue, mostrando oltre al talento dei suoi componenti anche la volontà di abbattere le barriere culturali e costruire un ponte per la completa inclusione sociale.

Da parte dell’organizzazione della manifestazione è stata dimostrata una disponibilità ed una collaborazione degne di nota, prova di una sensibilità non solo formale. Al di là del risultato della performance, che sarà reso pubblico tra qualche settimana, anche questa seconda esperienza, fatta di musica, colori e incontri ha rappresentato per il gruppo musicale forlivese una rinnovata emozione ,  una conferma del percorso artistico avviato e lo stimolo per il futuro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La TamTangram Band di Forlì ritenta la selezione a Italian's got talents

ForlìToday è in caricamento