rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Kevin, centista con la passione per le costruzioni: "Che bello la reunion di classe prima dell'esame"

Kevin Kuci si è diplomato all'istituto "Saffi-Alberti" di Forlì con 100, completando l'indirizzo di studi "Costruzioni, Ambiente e Territorio"

"Essermi diplomato con il massimo dei voti è per me un traguardo di cui sono rimasto molto contento dopo essermi impegnato per cinque anni per poterlo raggiungere". Kevin Kuci si è diplomato all'istituto "Saffi-Alberti" di Forlì con 100, completando l'indirizzo di studi "Costruzioni, Ambiente e Territorio". Sin da piccolo, confessa, "ho sempre trovato interessanti le costruzioni". Tra le passioni infatti "la progettistica e la costruzione di modellini di edifici".

Un'unica prova con esame orale. Secondo lei è stato più semplice sostenere la maturità in questa modalità?
Personalmente l'ho trovata più semplice che sostenere tre scritti e l'orale, anche se la tensione era comunque tanta.

Dal marzo del 2020 la pandemia da covid-19 ha rivoluzionato il mondo della scuola, con la didattica a distanza. Come si è trovato?
Inizialmente la didattica a distanza per via del covid non è stata semplice per nessuno ed io mi sono dovuto adeguare alle nuove modalità, ma alla fine sono riuscito comunque a conseguire i risultati che volevo come in presenza.

Il momento più bello del suo percorso scolastico?
Uno dei momenti più belli è stato poco prima degli esami, quando l'intera classe si è riunita e abbiamo passato del tempo insieme prima che si concludesse il percorso scolastico.

E quello che vorrebbe cancellare dal suo 'diario'?
Sui momenti da "cancellare" nulla da dire, come tutte le classi ci sono stati alti e bassi.

Lei si è diplomato in Costruzioni, Ambiente e Territorio. Come mai ha scelto questo indirizzo?
La scelta dell'indirizzo è stata una conseguenza delle mie passioni fin da bambino, ho sempre trovato interessanti le costruzioni e le loro modalità di progettazione e una volta in procinto di dover scegliere il percorso di vita questo indirizzo sembrava quello adatto per me e infatti ne sono rimasto soddisfatto.

Proseguirà nel percorso di studi o ha altri progetti per il futuro?
Come appena anticipato le mie passioni riguardano molto la progettistica e la costruzione di modellini di edifici per questo il mio percorso proseguirà sicuramente verso un indirizzo di architettura per ampliare le mie conoscenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kevin, centista con la passione per le costruzioni: "Che bello la reunion di classe prima dell'esame"

ForlìToday è in caricamento