rotate-mobile
Cronaca

L'aeroporto chiede altri 200mila euro, PdL interroga

Ancora soldi pubblici ingoiati dal pozzo senza fondo aeroporto Luifi Ridolfi: questa volta sono 139.122 euro che il liquidatore di Seaf Riccardo Roveroni pretende dalla Provincia di Forlì-Cesena

Ancora soldi pubblici ingoiati dal pozzo senza fondo aeroporto Luifi Ridolfi: questa volta sono 139.122 euro che il liquidatore di Seaf Riccardo Roveroni pretende dalla Provincia di Forlì-Cesena entro il mese di gennaio. A denunciare la situazione sono i consiglieri provinciali Stefano Gagliardi  Valerio Roccalbegni e Vittorio Dall’Amore, del PdL.

Dicono i tre consiglieri, riferendosi al “contenuto nella lettera inviata dal liquidatore dott. Roveroni all’amministrazione provinciale, ovvero della richiesta di voler provvedere al pagamento della somma di 139.122 euro così come stabilito nelle delibere del 6 e del 20 dicembre”: “Le dichiarazioni dell’assessore Castagnoli riportate nel verbale dell’assemblea del 6 dicembre, sostengono che “ che contrariamente a quanto riportato nella predetta comunicazione il finanziamento non è subordinato e procrastinato all’esito positivo del bando, ma …all’emissione del bando di gara ENAC” e ribadito che l’Ente provvederà al versamento della somma dovuta nel gennaio 2013”.

Chiede pertanto il PdL: “Come sarà possibile mantenere quanto affermato se l’approvazione del bilancio per l’anno 2013 è prevista per la data del 28 febbraio? Per quale motivo è stato affermato che “il finanziamento non è subordinato e procrastinato all’esito positivo del bando, ma …all’emissione del bando di gara ENAC” quando il Consiglio, giustamente preoccupato per dover continuare a versare direttamente denaro in una società già in liquidazione, aveva impegnato con l’approvazione di un ordine del giorno ( 18 settembre 2012) il Presidente o suo delegato “a versare la propria quota parte al buon esito della suddetta gara e all’approvazione dell’accordo concorsuale coi creditori”?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto chiede altri 200mila euro, PdL interroga

ForlìToday è in caricamento