rotate-mobile
Cronaca

L'Associazione Arma Aeronautica in visita al 6° Stormo di Brescia

In occasione delle celebrazioni del Centenario di Fondazione dell’Aeronautica Militare, l’Associazione Arma Aeronautica di Forlì insieme alle altre Sezioni della Romagna, Faenza, Lugo e Ravenna, si è recata in visita presso lo storico 6° Stormo dei “Diavoli Rossi” di Ghedi (BS), fiore all’occhiello della Forza Armata

In occasione delle celebrazioni del Centenario di Fondazione dell’Aeronautica Militare, l’Associazione Arma Aeronautica di Forlì insieme alle altre Sezioni della Romagna, Faenza, Lugo e Ravenna, si è recata in visita presso lo storico 6° Stormo dei “Diavoli Rossi” di Ghedi (BS), fiore all’occhiello della Forza Armata.
Al termine del briefing mattutino, tra i vertici istituzionali delle Sezioni e il delegato del Comandante Col. Pil. Giacomo Lacaita, il Ten. Col. Canale, è avvenuto il tradizionale scambio di doni che ha suggellato il gemellaggio tra le Associazioni e lo Stormo a testimonianza del forte legame che unisce i reparti operativi della Forza Armata con le Associazioni d’Arma, custodi della memoria storica e della passione per l’universo aeronautico.

Al termine dell’ intensa giornata, il nutrito gruppo di partecipanti ha avuto il piacere di assistere ad evoluzioni, atterraggi, decolli, touch and go e spettacolari cabrate eseguite da entrambi i velivoli in dotazione allo Stormo, lo storico Tornado, in forza da oltre 40 anni e protagonista in vari scenari tattici e il “neoassegnato” F 35 A stealth, destinato, durante questa delicata fase di transizione, a sostituire il Tornado nei prossimi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Arma Aeronautica in visita al 6° Stormo di Brescia

ForlìToday è in caricamento