rotate-mobile
Cronaca

L'Istituto Oncologico Romagnolo ospite della Fiera del Vintage e del Forlì Calcio

Domenica, infatti, saranno due gli eventi del territorio forlivese che vedranno la presenza degli stand della Onlus: la 23esima edizione della Fiera del Vintage e la partita del Forlì, impegnato in casa contro il Lumezzane.

Nonostante sia stata appena messa in archivio la Festa della Donna, occasione che ha visto i Volontari “invadere” tutte le piazze e tutti gli ospedali della Romagna con le mimose solidali e con la margherita in omaggio per le pazienti, le infermiere e le dottoresse, l’Istituto Oncologico Romagnolo non si ferma: anzi, raddoppia. Domenica, infatti, saranno due gli eventi del territorio forlivese che vedranno la presenza degli stand della Onlus: la 23esima edizione della Fiera del Vintage e la partita del Forlì, impegnato in casa contro il Lumezzane.

I volontari Ior si sdoppieranno quindi in due banchetti distinti. Il primo resterà aperto dalle 10 alle 20 di fronte all’ingresso della Fiera del Vintage, appuntamento oramai imperdibile per tutti i forlivesi, primo in Italia nel suo settore per numero di presenze e terzo per anzianità, con una media di 15mila visitatori per edizione. In serata, invece, i volontari Ior saranno ai cancelli dello Stadio Tullio Morgagni di viale Roma 128, in occasione del big match che vede impegnati i biancorossi di mister Gadda e la compagine lombarda del Lumezzane, in programma per le ore 20.30: uno scontro valevole per il campionato di Lega Pro, fondamentale per i galletti nella corsa verso la salvezza.

Per l’Istituto Oncologico Romagnolo sarà l’occasione di presentare le Uova Solidali in vista delle imminenti festività pasquali, in programma per domenica 16 aprile. Saranno due i tipi di uova disponibili: il primo, da mezzo chilo, verrà distribuito tramite offerta di 12 euro; il secondo, più piccolo, da 350 grammi, a 10 euro. Per entrambi i prodotti ci sarà ovviamente la possibilità di scegliere tra cioccolato al latte e cioccolato fondente: immancabile infine la sorpresa all’interno di ciascun uovo.

Tutto il ricavato verrà utilizzato a sostegno dei fondamentali progetti di prevenzione che la Onlus porta avanti nelle scuole di tutta la Romagna: progetti volti alla sensibilizzazione dei ragazzi nei confronti di temi delicati quali fumo, alcol, droga e alimentazione, e delle loro ripercussioni sulla probabilità di sviluppare neoplasie. Chiunque partecipi quindi a questi due eventi di punta del calendario forlivese avrà la possibilità di acquistare prodotti di finissimo cioccolato, sempre apprezzati da grandi e piccini, contribuendo al contempo alla causa della prevenzione tra i nostri ragazzi, aspetto fondamentale della lotta contro il cancro in Romagna. Perché un uovo non vale l’altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Istituto Oncologico Romagnolo ospite della Fiera del Vintage e del Forlì Calcio

ForlìToday è in caricamento