rotate-mobile
Cronaca

"L'istruzione: uno strumento di partecipazione sociale"

Mercoledì alle ore 15 presso l'aula 2.2 della Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" si terrà la conferenza "L'istruzione: uno strumento di partecipazione sociale"

Mercoledì alle ore 15 presso l'aula 2.2 della Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" si terrà la conferenza "L'istruzione: uno strumento di partecipazione sociale". La conferenza, promossa dall'Associazione Laboratorio Mondo, sarà la conclusione del progetto "L'istruzione: uno strumento di partecipazione sociale" promosso dall'Associazione Laboratorio Mondo e realizzato in collaborazione con l'Assessorato Relazioni Internazionali del Comune di Forlì, la Facoltà di Scienze Politiche "R. Ruffilli", L'istituto Tecinco Commerciale "C. Matteucci" di Forlì e il centro di formazione professionale "House of Crafts" in Cambogia.

Gli argomenti chiave della conferenza saranno diversi: partendo dall'analisi di sistemi scolastici differenti (Italia e Cambogia) si vuole promuovere il diritto allo studio come valore fondamentale alla base di ogni società civile, sensibilizzare le nuove generazioni, ed in particolare i giovani del nostro territorio, sull'importanza del riconoscere il diritto allo studio come diritto positivo e valorizzare il ruolo dell'istruzione come strumento di formazione della personalità umana.

INTERVERRANNO:

Professore Alessandro Martelli - Università di Bologna, sede di Forlì
Professoressa Maura De Bernart - Università di Bologna, sede di Forlì
Professore Marco Borraccetti - Univesità di Bologna, sede di Forlì
Associazione di Promozione Sociale Laboratorio Mondo
Classe 4^A Erica ITC Matteucci Forlì
Studenti della Facoltà R. Ruffilli che hanno partecipato al workcamp in Cambogia

Il secondo evento avrà luogo mercoledì 12 dicembre alle ore 21, presso la saletta della Banca di Forlì, Via Bruni, 2/4. L'evento sarà un incontro/dibattito sulla Cambogia organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Progetto Aurora. Durante la serata si dialogherà sulla storia, sul presente, sulla religione e le tradizioni di questo splendido Paese.

INTERVERRANNO:

Silvia Cappelli - Presidente dell'Associazione Laboratorio Mondo
Massimo Merendi - Presidente dell'Associazione Culturale Progetto Aurora
Vi saranno inoltre i contributi di Massimo Landi e Angelo Mengozzi


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'istruzione: uno strumento di partecipazione sociale"

ForlìToday è in caricamento