La band forlivese "Brando" fa incetta di premi alla finalissima di Sanremo Rock

l gruppo capitano dall'attore forlivese Marcello Maietta (voce e chitarra) si è infatti aggiudicato ben due dei premi "Premium partner" in palio

Incetta di premi per la rock band forlivese "Brando" alla 33esima edizione di "Sanremo Rock", tenutasi sul palcoscenico del Teatro Ariston. Il gruppo capitano dall'attore forlivese Marcello Maietta (voce e chitarra) si è infatti aggiudicato ben due dei premi "Premium partner" in palio: si tratta del "Premio Pulsart Company" (per la realizzazione di un video cinematografico e musicale, dato alla miglior band scelta dalla direzione artistica, consegnato dalla doppiatrice e regista italiana Patrizia Mottola" e del Premio "Et-Team, La notte delle chitarre" (consegnato dal produttore discografico Et-Team, Ettore Diliberto, che ha visto negli anni la partecipazioni dei più grandi chitarristi nazionali ed internazionali".

La canzone presentata in sede di Festival è stata “Rimpiangeremo Noi”, tratta dal loro album "Le nostre verità", uscito nel novembre del 2019, che li ha visti concorrere con oltre 220 band provenienti da tutta Italia. La band era alla sua terza uscita live, post lockdown: a luglio aveva dominato la finale regionale sempre di Sanremo Rock in provincia di Bologna, aggiudicandosi l’ingresso alle finali nazionali, mentre il 29 agosto scorso, aveva vinto lo Young Imaginaction Award 2020, nell’ambito della manifestazione Imaginaction 2020 svoltasi all’aeroporto di Forlì, con il videoclip "Come ti vorrei", girato all’ex manicomio di Imola.
Brando è un progetto musicale, una storia in musica legata, da una parte, alla perdita e dall’altra alla ricerca e alla scoperta di una nuova “pelle”, sentimento conduttore dell’album e del viaggio.

Una raccolta di canzoni distinte, ma tematicamente unificate, in cui le singole canzoni si susseguono l’una all’altra, in una metafora della vita, della rinascita, dei sentimenti. Un genere alternative/rock contraddistingue la produzione musicale della band, che strizza sempre l’occhio a melodie operistiche con fusioni digitali e sorprese di pura rabbia hard rock. Come sempre, oltre ad essere autore sia dei testi che della musica, Marcello Maietta è anche il regista di tutti i suoi videoclip, eccezion fatta solo per l’ultimo, Come ti vorrei, che vede una collaborazione a quattro mani con la regista Sofia Alberghini. Ad affiancare Maietta sono Francesco Casadei Lelli (sinth e pianoforte), Michele Tomasini (chitarra e cori), Gianluca Amici (basso) e Stefano Lelli (batteria).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Brando premiati al teatro ariston-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Dove mangiare a Cesenatico? La top 5 dei ristoranti di pesce

  • Attraversa davanti all'Electrolux, gravissimo un lavoratore investito da un'auto

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento