rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Befana è anche a teatro: il "Fabbri" apre ai bambini per la "Zuppa di sasso"

Lo spettacolo è ispirato ad una fiaba che risale ad epoche in cui giramondo e viandanti incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso, stranieri che chiedevano ospitalità e ristoro

Domenica alle ore 10.30 un dono speciale per bambini e le famiglie presso il Teatro Diego Fabbri di Forlì, corso Diaz, con lo spettacolo “Zuppa di sasso” offerto da Accademia Perduta-Romagna Teatri. Una bella novità per questa edizione della Befana dei Quartieri, proporre ai bambini un evento culturale, a teatro, è un'opportunità importante per la loro crescita.

Lo spettacolo è ispirato ad una fiaba che risale ad epoche in cui giramondo e viandanti incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso, stranieri che chiedevano ospitalità e ristoro e che con qualche espediente sapevano conquistare la fiducia degli abitanti dei luoghi che attraversavano, risvegliando in loro sentimenti dimenticati... Diffidenza e sospetto lasciano posto via via ad amicizia, felicità e leggerezza.  L'ingresso a Teatro è gratuito fino ad esaurimento posti (apertura dalle ore 9.30).

In attesa della Befana dalle 11.00 in piazza Saffi musica curata da Radio Bruno e intrattenimento con Gruppo VIP di Clown Terapia, Associazione Teatro delle Forchette e AVIS. Alle ore 12.15 discesa acrobatica della Befana dal campanile di San Mercuriale, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì/Cesena. A seguire distribuzione delle calzette da parte della Befana stessa, del Sindaco e degli Amministratori del Comune, insieme a nonni vigile e rappresentanti dei Comitati di Quartiere.

La Befana dei Quartieri conferma anche la dimensione solidale dell'evento: le offerte per le calzette saranno donate alla Pediatria dell'Ospedale di Forlì.  In caso di maltempo l'intera manifestazione si svolgerà all'interno del Teatro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana è anche a teatro: il "Fabbri" apre ai bambini per la "Zuppa di sasso"

ForlìToday è in caricamento