rotate-mobile
Cronaca

La biblioteca Saffi cerca il suo logo

La Biblioteca Comunale Saffi bandisce un concorso, riservato a giovani e giovanissimi dai 14 ai 26 anni d'età, per l'ideazione e la realizzazione grafica del logo che caratterizzerà tutta la sua documentazione

La Biblioteca Comunale Saffi bandisce un concorso, riservato a giovani e giovanissimi dai 14 ai 26 anni d'età, per l'ideazione e la realizzazione grafica del logo che caratterizzerà tutta la sua documentazione, sia cartacea che elettronica. Lo scopo di questa iniziativa non è solo dotare la Biblioteca di un marchio che la contraddistingua con efficacia e immediatezza, ma anche aprire l'istituto agli apporti creativi dei giovani che sempre più lo frequentano. Tutti possono partecipare, non occorre una speciale competenza grafica ma solo l'interesse verso la Biblioteca, che si arricchirà così di un originale contributo da parte delle forze nuove della città.

Il concorso vuole essere soprattutto uno scambio di idee, una finestra aperta sul mondo dei giovani chiamati a creare il segno, secondo il linguaggio delle immagini tra loro così vitale. Quattro finalisti (due scelti da ciascuna fascia d'età dei concorrenti: 14-17 anni e 18-26 anni) verranno premiati con libri; fra questi sarà selezionato il vincitore assoluto che sarà premiato con un corso di pittura e disegno della durata di un mese offerto dall'Atelier Vaccari di Forlì. Il termine entro il quale presentare i propri elaborati scade il 19 dicembre 2012. La partecipazione al concorso è gratuita. Si può richiedere il bando alla Biblioteca Comunale Saffi Forlì, Corso Repubblica 72, tel.: 0543.712608 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it oppure scaricarlo sul sito del Comune di Forlì all'indirizzo www.comune.forli.fc.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=6127 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca Saffi cerca il suo logo

ForlìToday è in caricamento