menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La bottega di Mastro Lupo diventa la nuova casa della Protezione Civile di Predappio

La bottega di Mastro Lupo, nei locali del foro boario, è stata ristrutturata ed ora sarà una sede “storica” per l’associazione ed articolata in sala riunioni, ufficio e magazzino attrezzature

La Protezione Civile di Predappio ha una nuova casa. La bottega di Mastro Lupo, nei locali del foro boario, è stata ristrutturata ed ora sarà una sede “storica” per l’associazione ed articolata in sala riunioni, ufficio e magazzino attrezzature. "Il progetto di restauro - spiega l'amministrazione comunale - è iniziato nel 2018 dopo l’approvazione da parte della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali. I locali di 55 metri quadrati non hanno subito stravolgimenti anzi sono stati valorizzati i pochi elementi rimasti originali, la fontana interna, la fornace incassata, il pavimento in cotto industriale".

Quanto ai lavori, "si è proceduto alla realizzazione dei lavori di risanamento assegnati all’impresa locale Natura Verde, con l’ausilio dei volontari ed il contributo della fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e di alcune aziende del comune come Antaridi, Picchi Terzo, B&B di Biondi e Bassini, Ferramenta Cappelletti Vanni e il comune di Predappio. Ringraziamo il presidente Riccardo Borghini e gli oltre 50 volontari per l’impegno e per la volontà nel recupero di un pezzo di storia della comunità predappiese e della cultura artistica romagnola".

bottega-mastro-lupo-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento